Ultime notizie di Business e Conoscenza Live Feed: Impresa Tecnologia Gestione della conoscenza Web Innovazione
Google

sabato 8 settembre 2007

Vola con Google Flight Simulator

Un solo, semplice comando: Ctrl+Alt+A e sarete subito in volo. Non è uno scherzo ma l'ultima, entusiasmante, trovata di Google. Con una piccola combinazione di tasti, una volta entrati in Google Earth (versione 4.2) sarete in grado di pilotare l'aereo dei vostri sogni.
Al momento sono disponibili soltanto due modelli, l'ultramoderno "Viper" F16 e il turistico SR22 ma tutto lascia presagire che presto il loro numero crescerà decisamente.

La seconda scelta da compiere è relativa al contesto di volo: si può selezionare un aeroporto specifico oppure sorvolare la zona preferita. State molto attenti però: come in un videogioco, quando per errore ci si schianta al suolo l'immagine sfuma ed occorre ripartire da capo.
Il vero punto di forza di questa applicazione risiede altresì nell' interfaccia per controllare il volo. Semplici indicazioni segnalano inclinazione, altitudine ed altri parametri: il tutto è controllabile tanto con le combinazioni di pulsante pubblicizzate, quanto con il mouse direttamente sulla schermata. Potete ruotare la vista del pilota, gestire la manetta, modificare i flap, il timone di coda, il carrello di atterraggio il freno, e tutto quello che c’è in un simulatore.
E' anche possibile optare per il joystick, sebbene il pilotaggio risulti leggermente più difficile. Un ulteriore vantaggio deriva dalla totale gratuità del programma. Il download è offerto sul sito ufficiale del servizio e occupa appena 12.7 Mb.
Per maggiori informazioni visitate il sito: http://earth.google.it/

2 commenti:

Posta un commento

 
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 Italy License.