Ultime notizie di Business e Conoscenza Live Feed: Impresa Tecnologia Gestione della conoscenza Web Innovazione
Google

sabato 13 ottobre 2007

DevSapiens: un aggregatore di notizie basato su reti neurali

DevSapiens è un'applicazione italiana (attualmente in versione beta) che seleziona i links alle migliori fonti informative (articoli, tutorials, news) della rete offrendo a sviluppatori, power users e amanti dell'Information technology in genere un'esperienza di navigazione senza precedenti.
Il potente motore di DevSapiens scruta il web alla ricerca delle notizie più interessanti, raggrupandole poi in canali tematici. Ad oggi se ne contano 12: Programmazione, Opensource, Linux, SysAdmin, Web Design, Mobile, Hardware, IT World, Intelligenza Artificiale, Robotica, Apple World e SEO. La classificazione dei contenuti è operata da reti neurali supervisionate, il che implica il controllo da parte di operatori qualificati.

L'obiettivo di DevSapiens e' quello di diventare un motore di indicizzazione delle risorse completamente automatizzato basato su reti SBNN (Synthetic Biological Neural Network).
Ciascun canale è diviso in sottocanali per ulteriori specializzazioni della navigazione tematica.
Il servizio è disponibile sia in inglese che in italiano. In futuro ad affiancare lo spider potrebbe esserci una piattaforma collaborativa... intelligenza artificiale permettendo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

interessantissimo sito, grazie per la segnalazione!
Unico neo..i vari canali non si possono seguire attraverso RSS :( ...o sbaglio?

Anonimo ha detto...

Grazie, utilissimo anche secondo me, ho letto che presto sarà possibile leggere anche via RSS, penso proprio a breve.

Andrea Bichiri ha detto...

Grazie per la partecipazione. In effetti non poter seguire via Rss i vari canali è una pecca a cui porre rimedio al più presto. Tuttavia il servizio dovrebbe essere disponibile a breve.

Posta un commento

 
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 Italy License.