Ultime notizie di Business e Conoscenza Live Feed: Impresa Tecnologia Gestione della conoscenza Web Innovazione
Google

martedì 6 novembre 2007

Nuove imprese: la liguria crea il centro regionale per la ricerca e l'innovazione

Cominceranno a Gennaio le attività del “Centro Regionale per la ricerca e l’innovazione”. Lo ha confermato il vicepresidente della regione Liguria Massimiliano Costa, secondo cui il progetto denominato “Nuova” ha tutte le carte in regola per diventare “la sede nazionale della ricerca che fa impresa”.
Si tratta di avviare un polo fieristico nazionale che favorisca il trasferimento tecnologico dai centri di ricerca al mondo della produttività.

Il “Centro” sarà diretto da Giorgio Musso, e nelle speranze di Sebastiano Serico, direttore dell’ISICT (istituto che si occupa di tecnologia della comunicazione), potrebbe veicolare l’immagine di una Liguria potenziale “Silicon Valley Italiana”.
Dalla Regione Liguria arrivano segnali incoraggianti. Costa ha infatti precisato che “Le risorse per lo sviluppo del capitale umano e l’alta formazione arriveranno dal Fondo Sociale Europeo, mentre dal FAS le risorse per nuovi progetti di ricerca a contenuto di ricerca e innovazione tecnologica”. Una parte dei fondi verrà messa a disposizione delle imprese.
Per saperne di più visitate il sito http://www.ricercainliguria.it/lirgw/ricerca/ep/home.do

Nessun commento:

Posta un commento

 
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 Italy License.