Ultime notizie di Business e Conoscenza Live Feed: Impresa Tecnologia Gestione della conoscenza Web Innovazione
Google

mercoledì 13 febbraio 2008

Poste Italiane alla conquista del Web

Dopo l'introduzione dei conti correnti on-line e dei servizi di telefona mobile, le Poste Italiane compiono un altro passo in avanti grazie al nuovo servizio "Web Bancoposta", un conto telematico a zero spese e zero interessi, operativo a partire dall’Aprile prossimo. A dire il vero i pagamenti dei bollettini via Internet erano già possibili utilizzando una carta di credito ma a costi più elevati. Con Web Bancoposta si continuerà a pagare 1 euro per ogni bollettino.

L’iniziativa sembra interessante soprattutto perchè si eviteranno lunghe code agli sportelli. Tuttavia sarebbe stato apprezzabile ridurre ulteriormente i costi per i pagamenti visto che le nuove procedure avvengono in automatico. E' chiaro che in una società sempre più Web based una novità del genere non può che essere accolta positivamente sempre che poi mantenga le promesse iniziali e non si rilevi l'ennesima delusione per l'utente. Staremo a vedere. Per il momento è tutto. Alla prossima.

4 commenti:

Enrico Giubertoni ha detto...

Non vedo nulla di nuovo se non la solita faciloneria e imprecisione ereditate dalle Poste e Telegrafi.

Da anni pago on line a costi ingiustificatamente più alti, i bollettini. Quando pago on line devo stare attento a diversi fattori. L'orario prima di tutto: il servizio (sic!) non funziona 24 ore su 24 !!!
Il tipo di bollettino: alcuni sono impagabili on line.

Poi pago il sovrapprezzo VISA che è una vera e propria multa contro di me che faccio innovazione evitando le code presso lo sportello.

Ora cercano di fidelizzare i propri clienti con un conto web ... ma daii! è il solito monopolio.

Una cosa non riesco proprio a capirla: quando affermo questo, le persone mi guardano e hanno un'aria come dire ... è giusto quello che dici ... ma si continua a fare così sapendo che è male, ma si continua.

Enrico Giubertoni ha detto...

Rileggendo il mio commento mi sono accorto di una ambiguità.

Il mio commento ha un tono netto e polemico verso Poste Italiane e risponde alla richiesta di opinione sul servizio richiesta da Andrea nel suo post.

Non vuole muovore per nessun motivo una critica nel bell'articolo di Andrea sul nuovo (ma per me non innovativo) servizio offerto da Poste Italiane.

Enrico Giubertoni

Andrea Bichiri ha detto...

Infatti bisognerà vedere se manterranno le promesse...o sarà solo l'ennesima fregatura all'italiana

cessione dipendenti poste ha detto...

Devo dire però che da quando la posta ha cominciato nel rimodernarsi le cose vanno molto meglio.... meno fila più servizi!
Come ogni azienda deve migliorare, ma rispetto al passato sta andando alla grade.

Posta un commento

 
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 Italy License.