Imperdibile fuori onda di Giorgia Meloni a "Ioreporter"
Accordo sul clima sottotono. Eguale risonanza non è stata concessa, per ovvi motivi, all'incontro mondiale sul clima che, comunque, ha solo parzialmente raggiunto gli obiettivi inizialmente proposti.
Tutto il resto in secondo piano. La rilevanza di questi eventi mediali (definizione ripresa dal libro "Le grandi cerimonie dei media. La storia in diretta" di Dayan Daniel e K. Elihu, molto azzeccata soprattutto nel caso di Berlusconi), ha contribuito a distogliere lo sguardo degli utenti da alcune iniziative davvero meritevoli che puntano a incentivare la partecipazione dei navigatori in progetti innovativi.
Una caffetteria virtuale. La più importante, sponsorizzata da Telecom Italia è Innovation Cafè, naturale evoluzione del laboratorio Next Open Innovation lanciato dall'azienda un po' di tempo fa, luogo dove l'interazione e il confronto su temi legati al Web hanno l'obiettivo di stimolare la nascita di idee tecnologiche per il futuro. Proprio come se si trovassero da Starbucks, davanti ad un invitante caffè, gli utenti potranno misurarsi sugli argomenti più disparati, con il supporto di video-interviste ai grandi protagonisti dell'innovazione italiana.
Next Open Innovation Web Site Architecture and Goals
Il protagonista sei tu! A mio avviso ci sono tutti i presupposti per cui il progetto possa crescere e incuriosire sempre di più i navigatori, da sempre desiderosi di sperimentare nuove soluzioni e di contribuire allo sviluppo dal basso della Rete.
E' tutto per oggi. Non perdetevi il prossimo post. Ciao!
Video: http://skytg24.blogs.com/
Image: http://irenecassarino.wordpress.com/2008/10/25/open-innovation-da-telecom-italia/
Copyright Telecom Italia
Nessun commento:
Posta un commento